martedì 7 luglio 2009

Autunnonero inaugura l'anno delle Dark Tales

Autunnonero_2009_Festival_locandinaUn’anteprima che ha tutto il sapore di un grande evento inaugurale.
Sabato 11 luglio a partire dalle 18,30 all'Antico Frantoio di Isolabona (IM), Autunnonero presenta l’anno delle "Dark Tales - fiabe di paura e racconti del terrore", tema scelto per la IV edizione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror, organizzato dall’Associazione Culturale Autunnonero con la direzione artistica di Andrea Scibilia e il contributo della Regione Liguria, in programma da settembre a dicembre 2009 nei luoghi più suggestivi del Ponente Ligure.

Una serata di spettacolo, enogastronomia e musica, nel suggestivo borgo medievale di Isolabona nell'entroterra di Ventimiglia (IM), che prende le mosse dalle fiabe dei Fratelli Grimm per far rivivere alcune delle più affascinanti storie della tradizione popolare.
Si comincia alle 18.30 con la prestazione del festival che quest’anno sarà dedicato alle fiabe di paura e ai racconti del terrore.
Si prosegue con “Benvenuti nella foresta nera!”, un viaggio in compagnia di Cappuccetto Rosso e Biancaneve attraverso le “insidie” del bosco popolato da streghe, folletti e lupi cattivi.
Grande spazio all’enogastronomia con proposte gustose ispirate alla tradizione dolciaria tedesca e non solo.

Evenoire_Gothic_Metal_FotoIl clou della serata sarà il concerto del gruppo gothic metal Evenoire, dal sound originale con influenze folk e medievali.
Durante il finale ci sarà anche l'estrazione dei premi della prima lotteria di Autunnonero, l'Autunnonero Contest 2009. I biglietti saranno in vendita fino a sabato 11 alla libreria Mondadori di Ventimiglia e alla cartoleria-ludoteca Il Sorriso di Bordighera, e si potranno acquistare anche nel corso della serata all’Antico Frantoio.
Appuntamento imperdibile, sabato 11 luglio, con le atmosfere delle fiabe dark, la location medievale tipicamente ligure, la cucina e la musica dal vivo.

Per informazioni e dettagli: www.autunnonero.com

Nessun commento:

Posta un commento