venerdì 17 luglio 2009

Codex Atlanticus 18, La Clef d'Argent e il fantastico francese

Le_Codex_Atlanticus_18_imageSpecializzata nel genere weird, La Clef d'Argent è una piccola casa editrice non profit condotta in Francia dall'esperto Philippe Gindre, attiva sin dal 1987 con la pubblicazione di romanzi, antologie narrative e saggistica di notevole livello, sia di autori francesi che in traduzione d'altra lingua. Diversi e particolarmente interessanti i saggi proposti su H.P. Lovecraft e C.A. Smith, con la creazione di una parallela Silver Key Press per le uscite in inglese inaugurate nel 2007 da Donald Sydney-Fryer con la nuova edizione di The Sorcerer Departs: Clark Ashton Smith (1893-1961), fondamentale contributo critico-biografico.

Fra le iniziative, l'uscita annuale di Codex Atlanticus - Anthologie Permanente du Fantastique espressione della locale e contemporanea produzione fantastica, appena giunta al n.18 con i racconti di Krotz Strüder, Timothée Rey, Catherine Bord, Santiago Eximeno, Alexandre Mercereau, Anne Morin, Laurent Bayssière, Annick Perrot-Bishop, Arnauld Pontier, Denis Moiriat, Alain Kewes, Amelith Deslandes, Philippe Bastin, Victor Parral, Liliane Gray e Alain Roussel.

I volumi si possono acquistare sul sito, mentre i primi numeri delle antologie Codex Atlanticus sono liberamente scaricabili in formato PDF dal catalogo web della testata.

La Clef d'Argent - Littérature Fantastique
Codex Atlanticus - Anthologie Permanente du Fantastique

Le Codex Atlanticus 18
AA. VV.
brossura, 102 pagine, Euro 10,00
ISBN 9782908254730

Nessun commento:

Posta un commento