mercoledì 22 luglio 2009

Critiche per Orphan, l'horror di DiCaprio

orphan_movie_Horror_Appian_DiCaprio_poster_image_ImmagineUna moltitudine di associazioni per la protezione dell'infanzia hanno mosso pesanti accuse contro il film prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio, The Orphan, che arriverà nelle sale il 24 luglio.

In particolare, è la trama del film ad essere accusata di creare pregiudizi nei confronti di poveri orfani in attesa di famiglia e di alimentare la paura inconscia secondo la quale questi bambini sarebbero incapaci di riprendesi dalle ferite dovute all'abbandono e ai maltrattamenti.

Le associazioni pro-adozione sono già riuscite a far modificare alcune frasi dei trailer e mirano ora a far inserire, alla fine del film, un messaggio a favore dell'adozione. Fra i più intransigenti, c'è anche chi chiede il boicottaggio completo del lungometraggio del divo.

Trailer Orphan

2 commenti:

  1. giusto! quel che ci vuole è un'altra storia col soooolito bambino/a.carino e prodigio.che.salva.il.mondo.dagli.
    adulti.cattivi! Nauseante. Idiota. Tollerabile nel fantasy (ma lo estirperei anche da lì), nell'horror è ridicolo. Inserire un messaggio a favore dell'adoz... AH AH AH AH! in un horror! E' la fine!!!!

    p.s. (ODDio! l'annuncio qui a lato?: "Bambini e Coccole, riscopri l'allegria del bagnetto grazie alle formule non più lacrime"... ma come li lavano? in lavatrice? INTERESSANTE!)

    RispondiElimina
  2. ;) alle volte gli annunci e le notizie, accostati, fanno davvero un effetto straniante. Grazie per il commento, sul quale concordiamo.

    RispondiElimina