mercoledì 15 luglio 2009
Forks invasa da orde di vampiri
Quando Stephenie Meyer decise di ambientare Twilight nella piccola (3000 abitanti circa) e piovosa cittadina di Forks, nello stato di Washington, non poteva certo immaginare che ne avrebbe alterato l'intera economia e stile di vita.
Ora il paesino, un tempo simbolo e rifugio per i boscaioli, "subisce" il quotidiano pellegrinaggio di centinaia e centinaia di fan della saga vampiresca, al punto che persino i ristoranti si sono adattati e propongono piatti come le Bellasagne, mentre sono nati tour operator che guidano i turisti in giro attraverso i vari punti di interesse evidenziati nel romanzo.
Immaginare una città che fino a due anni fa non aveva nemmeno un registratore di cassa e che ora viene visitata da più di 8000 persone al mese! E, ciliegina finale, a sentire l'albergatore locale Forks è l'unica meta turistica nella quale gli ospiti sono più contenti se, come nel libro, piove di continuo!
Etichette:
Twilight,
USA,
Vampiri,
Weird-o-matic
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
... be', se io fossi una piccola e piovosa cittadina assolderei un bravo scrittore per fare delle mie "disgrazie" una risorsa. Le proloco italiane, a questa intuizione, arriveranno verso il 2070...al nord, al sud 2170 ;)
RispondiElimina