lunedì 20 luglio 2009

Graham Masterton ci offre Il sangue di Manitou

Romanzo horror vampiri leggende indiane Il sangue di Manitou Graham Masterson Gargoyle BooksEsce il 23 luglio per Gargoyle Books un nuovo romanzo del celebre horrorista britannico Graham Masterton: Il sangue di Manitou.

Il libro prosegue le avventure del losco sensitivo Harry Erskine, iniziate proprio con quel The Manitou che più di trent'anni fa (era il 1975 e si raccontava della reincarnazione di un terribile sciamano) fu l'opera d'esordio di Masterton, e proseguite con altri episodi sempre legati al folklore e alle affascinanti e antiche leggende dei nativi americani.

Stavolta entrano in gioco anche quelli che sembrerebbero proprio essere vampiri.
Infatti, la nuova avventura di Erskine lo vede impegnato a fronteggiare un'epidemia che ha rapidamente fatto scivolare nel panico assoluto New York. I sintomi, per chi viene contaminato, sono piuttosto espliciti: ipersensibilità alla luce, incapacità di ingerire cibi solidi, e forsennata sete di sangue umano.
A Erskine non basterà l'aiuto dei vivi, e dovrà rivolgersi anche ai morti, evocando gli spiriti degli indiani per trovare una soluzione. In fretta.

Il sangue di Manitou
Graham Masterton
Gargoyle Books, 2009
brossura, 382 pagine, Euro 13,50
ISBN 9788889541340

Nessun commento:

Posta un commento