lunedì 27 luglio 2009

Lisa Jane Smith: I diari delle streghe - La prigioniera

Arriva il 30 luglio in libreria il secondo episodio della saga I diari delle streghe di Lisa Jane Smith, dal titolo La prigioniera.

L'autrice americana è stata scoperta in Italia, e riscoperta in patria, recentemente sull'onda del successo commerciale di Twilight, in particolare grazie alla sua saga I diari del vampiro - edita negli States all'inizio degli anni Novanta - che con i libri di Stephenie Meyer ha davvero moltissimo in comune. (E infatti è in programma una nuova serie televisiva tratta da I diari del vampiro). Si potrebbe infatti dire che la Jane Smith scrivesse il genere "new gothic" o horror "young adult" che oggi va così di moda già quasi vent'anni fa.

Ne I diari delle streghe (in origine The Secret Circle) lo scenario è simile a quello de I diari del vampiro. Lotta tra streghe buone e stregoni cattivi, schieramenti nettissimi a metà strada tra i quali si ritroverà la protagonista Cassie, diventata strega nel primo volume. Sarà infatti tentata al "lato oscuro" dal tenebroso e bellissimo Adam.
Cassie dovrà compiere una scelta difficile: seguire i suoi sentimenti o compiere ciò che sa essere giusto?

I diari delle streghe. La prigioniera
Lisa Jane Smith
Nuova Narrativa Newton, Newton Compton, 2009
rilegato, 160 pagine, Euro 13,90
ISBN 9788854116467

Ecco a voi il booktrailer:


Nessun commento:

Posta un commento