![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgHRgEeARwgjk2mxIR5cng4AJr7JGe4JPy5VoH8baz-XJq7gYecRRT0UHH46cPyRyj_qub5-D_3BvI80pu8ldINRkQhOQ2cQ51nSIYMyIVs8H6Y92TIQ7XUsl3eGvbn261TKzfMtKNTceFM/s400/Museo_Vampiri_Parigi_Foto.jpg)
Les Musée des vampires, museo privato parigino dedicato dalle creature della notte, gestito da Jacques Sirgent, apre una nuova sede nel sud della Francia, vicino a Vauvert, piccolo borgo medioevale che ben si presta alle suggestioni evocate dal museo.
Questa suggestiva esposizione, situata sino a oggi nel distretto parigino di Les Lilas, ospita libri, film e ogni altro articolo dedicato ai succhiasangue.
L’anfitrione Jacques organizza visite guidate nel pomeriggio e, la sera, cene a tema con dibattito.
Si è, per esempio, appena conclusa l’ultima edizione di Encres de Sang/Inks of Blood, convegno letterario ospitato a Parigi dal Musée des vampires.
Nella suggestiva cornice parigina si sono incontrati scrittori e lettori appassionati della narrativa sovrannaturale e orrorifica, per scambiarsi idee e opinioni sui propri lavori e sulle nuove strade della narrativa di genere.
Nessun commento:
Posta un commento