mercoledì 22 luglio 2009

Patrick Graham ci racconta l'Apocalisse secondo Marie

Apocalisse secondo Marie Patrich Graham Editrice Nord romanzo horror thrillerIn libreria, per Editrice Nord, il nuovo romanzo di Patrick Graham, stavolta alle prese con l'avvento della Fine dei Tempi ne L'Apocalisse secondo Marie.

Graham, franco-americano, è salito alla ribalta nel 2007 oltralpe con L'évangile selon Satan (edito in Italia nel 2008 sempre da Nord come Il Vangelo secondo Satana, attualmente in edicola in versione economica superpocket), romanzo horror-thriller che ha riscosso un notevole successo, in cui una dei protagonisti, Marie Parker, profiler dell'FBI, indagava su un antico manoscritto religioso al centro di efferati e blasfemi delitti, e sul quale volevano mettere le mani tanto la Chiesa quanto gli inviati dell'Inferno.

Nuove avventure attendono Marie in questa Apocalisse - che viene presentata da Nord in una veste editoriale che richiama esplicitamente, come il titolo, il romanzo precedente.

Marie è ancora profondamente shockata e tormentata dalla visione di una bambina che pare chiedere aiuto quando, in tutto il mondo, si diffonde quella che pare una terribile epidemia che causa un invecchiamento innaturalmente rapido e porta le vittime a un decesso precoce. Anche il cielo pare annunciare catastrofi, attraverso un uragano inusitato che porta morte e distruzione nel sud degli USA.

E chi sono gli uomini vestiti di nero visti vicino alle vittime un attimo prima della morte, e che ora si aggirano tra le macerie?
Marie dovrà vincere la sua disperazione e, un'altra volta, fronteggiare le sue paure più profonde, perché stavolta è in gioco il destino del mondo...

L'Apocalisse secondo Marie
Patrick Graham
Editrice Nord, 2009
rilegato, 525 pagine, Euro 18,60
ISBN 9788842916208

Nessun commento:

Posta un commento