Nata nel 1923, chiusa nel 1954 e da allora più volte risorta dalle proprie ceneri anche se con alterne e incostanti fortune, la mitica Weird Tales è a tutt'oggi in ottima salute tanto da aver raggiunto la sua prima candidatura a un Premio Hugo.
Dal 2007, l'ultima e rinnovata incarnazione della rivista americana viene pubblicata dalla Wildside Press, come quadrimestrale benché in effetti a cadenza irregolare, proseguendo la numerazione originale sino all'imminente uscita del prossimo n. 353 (Spring 2009), presso l'editore al prezzo di $6.99.
In questo numero, racconti di Jeffrey Ford, Jeff Johnson, Paul G. Tremblay, Robert Davies, Caleb Wilson e Hunter Eden, oltre alle interviste con Thomas Ligotti e Richard Corben, e le consuete rubriche fra cui spiccano le argute escursioni letterarie di Kenneth Hite sui luoghi della narrativa lovecraftiana.
giovedì 9 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Weird Tales mi incuriosisce da un po', ma poi mi scordo sempre di approfondire.
RispondiEliminaNon sarebbe comodo un link per procurarsela?
http://www.weirdtales.net/
RispondiEliminaElvis è un tagliatore professionista di link in uscita...
Quest'ultimo lo aspetto per l'intervista ligottiana. A fregare il nuovo WT sono le uscite troppo irregolari, e la distribuzione - da nuovo - su abbonamento o solo via Wildside Press: http://wildsidepress.3dcartstores.com/Magazines_c_21.html
Denghiù!
RispondiElimina'mo vedo quanto mi costa un abbonamento.