sabato 1 agosto 2009

Archetipi in libreria, dodici racconti ancestrali

Archetipi_Edizioni_XII_copertinaLe librerie si riempiono di Archetipi, questo il titolo dell'antologia curata da Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti per Edizioni XII, da ottobre in distribuzione.

Dodici storie incentrate su altrettante figure archetipiche radicate del nostro immaginario più profondo. Demone, Diluvio, Golem, Resurrezione, Cannibalismo, Uomo nero, Sirene, Erede, Confini del mondo, Natura ribelle, Maschera e Anima: ogni racconto, ogni percorso nelle oscurità fantastiche di antichi e sempre nuovi orrori, è accompagnato da splendide illustrazioni originali a firma del team artistico di Diramazioni.

Nuovi e già noti artefici di tale meccanismo, un'orologeria di ingranaggi a scandire i tempi arcani dell'inconscio, sono gli autori Danilo Arona, Daniele Bonfanti, Ian Delacroix, David Riva, Giuseppe Pastore, Strumm, Samuel Marolla, Biancamaria Massaro, Alberto Priora, Elvezio Sciallis, J. Romano e Luigi Acerbi, con un intervento di Gianfranco Nerozzi quale chiave d'avvio per i dodici ancestrali rintocchi.

Visita il sito web di Archetipi.

Archetipi
a cura di Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti
collana Camera Oscura, Edizioni XII, 2009
brossura, 338 pagine, Euro 19,50
ISBN 9788895733135

Qui a seguito il booktrailer del volume:

1 commento:

  1. Bella idea, speriamo sia stata dagli autori bene sviluppata... Strumm e Nerozzi mi danno fiducia, gli altri un po' meno.

    RispondiElimina