lunedì 3 agosto 2009

Dracula: The Un-dead, un seguito al romanzo di Stoker

Dracula The Un-dead 2009 coverFinalmente in arrivo il romanzo-sequel Dracula: The Un-dead scritto da Ian Holt insieme a Dacre Stoker, pronipote del Bram Stoker autore dell'originario Dracula di cui questo romanzo intende rappresentare il seguito, basandosi fra l'altro su qualche appunto tramandato dall'illustre bisnonno.

La storia è ambientata nella Londra del 1912, un quarto di secolo dopo che il Conte è finito apparentemente "in polvere". Il Dottor Seward, discepolo del cacciatore di vampiri Van Helsing, è ora un morfinomane caduto in disgrazia mentre Quincey, figlio di Mina e di Jonathan Harker, si coinvolge in una travagliata produzione teatrale su Dracula prodotta e diretta dallo stesso Bram Stoker. Lo spettacolo immerge Quincey nei terribili segreti dei suoi genitori, ma prima di potersi confrontare con essi suo padre viene trovato assassinato a Piccadilly Circus, impalato.

Già in odore di futuro adattamento cinematografico, il libro esce negli Stati Uniti per la Dutton, in copertina rigida al prezzo di $26.95, e direttamente in paperback nel Regno Unito dove è pubblicato da Harper Collins.

Dracula: The Un-dead
Dacre Stoker e Ian Holt
HarperCollins, 2009
brossura, £7.99
ISBN 9780007310340

Nessun commento:

Posta un commento