domenica 2 agosto 2009

IF, Insolito e Fantastico in una nuova rivista

IF_Insolito_Fantastico_Rivista_copertina_immagineSi chiama IF, e le due lettere stanno per "Insolito" e "Fantastico". Si tratta del nuovo trimestrale, il cui primo numero è in arrivo in questi giorni, edito da Solfanelli e diretto da Carlo Bordoni.

La rivista — 128 pagine, per ora disponibile esclusivamente in abbonamento postale o in una dozzina di librerie fiduciarie — si occuperà di letteratura, cinema, arte e musica di stampo fantastico e weird.

Oltre a interventi critici e saggistici, troveranno spazio racconti, immagini, traduzioni e fumetti.
L'intento è quello — spiega Bordoni sul blog della rivista — di proporre una pubblicazione lontana dal linguaggio tecnicista degli "addetti ai lavori", e quindi gradevole anche e soprattutto per i non-specialisti; ma allo stesso tempo "competente, [...] (con qualche provocazione), senza concessioni dilettantesche".

Ogni numero avrà un tema specifico: la prima uscita tratterà di Robot e androidi, temi quindi cari alla fantascienza, ma già il secondo sarà già più splattergrammoso, visto che sarà dedicato all'Oltretomba.

La rivista è apertissima a collaborazioni a titolo gratuito: chi fosse interessato a proporsi può trovare ulteriori informazioni e contatti sul blog, dove è già disponibile una corposa anteprima in e-book del primo numero.

Visita il blog di IF

IF - Insolito & Fantastico
trimestrale diretto da Carlo Bordoni
Gruppo Editoriale Tabula Fati — Solfanelli Editore, 2009
128 pagine b/n, Euro 8,00 (Euro 30,00 abb. annuale 4 numeri)

Nessun commento:

Posta un commento