domenica 30 agosto 2009

Patrick Stewart distratto da un fantasma sulla scena

Sir Ian McKellen & Patrick Stewart Waiting For Godot image
Impegnato insieme a Sir Ian McKellen nella rappresentazione di Aspettando Godot al Theatre Royal Haymarket di Westminster, l'attore Patrick Stewart avrebbe visto un fantasma in palcoscenico.

"Che è successo, cos'è che ti ha distratto?" — Gli avrebbe chiesto McKellen sopraggiunto l'intervallo. — "Ho appena visto un fantasma. Sul palco, durante il primo atto".

Steward racconta di aver veduto un uomo in piedi dietro le quinte, coi pantaloni spigati e quel che pareva un cappotto beige all'antica. Ma nelle riprese video, in quel momento in corso, non appare tuttavia nessuno. L'episodio viene riferito nel corso di un documentario sul Theatre Royal, prodotto dal canale TV Sky Arts.

Il teatro non è nuovo a episodi del genere nella sua lunga storia. Il personale di scena è convinto che lo spettro sia quello di John Baldwin Buckstone, amico di Dickens e attore-manager del Royal Haymarket alla metà dell'Ottocento, il quale, in circostanze simili, era stato scorto l'ultima volta da un'attrice una dozzina di anni fa. Pare che lo spirito venga a sbirciare da vicino gli spettacoli che apprezza, cosa che l'attuale direttore del Royal vede in maniera decisamente positiva.

Nessun commento:

Posta un commento