martedì 29 settembre 2009

Autocombustione e poltergeist a Lecce: fantasma esorcizzato!

Autocombustione e poltergeist a Lecce foto immagineMatino, in provincia di Lecce, è stato in questi giorni teatro di una vicenda che ha attratto nel piccolo paesino folle di curiosi ed esperti. Nella casa di una 94enne, per tre giorni si è scatenato l'inferno: suppellettili che volavano da una parte all'altra, autocombustioni spontanee di un materasso, di un divano e una sedia.

La sedia era proprio quella su cui si sedeva l'esorcista, inviato dalla diocesi Nardò-Gallipoli per risolvere la situazione. E così è stato: dopo l'intervento del sacerdote, le manifestazioni paranormali sono terminate. Se la polizia non esclude la pista della truffa, per far abbandonare la casa alla vecchietta, gli abitanti del luogo parlano di un'anima dannata che non riusciva a raggiungere l'aldilà. Si è reso dunque necessario l'intervento del sacerdote per aiutare lo spirito nel trapasso.

Nel fine settimana, la casa dell'anziana è stata presa d'assalto da folti gruppi di curiosi, accorsi nella speranza di "vedere qualcosa". Ma hanno trovato soltanto la famiglia, le forze dell'ordine e la protezione civile di Matino a presidiare l'abitazione; questi ultimi accorsi per occuparsi degli incendi misteriosamente innescatisi.

(Fonte: Corriere del Mezzogiorno)

Nessun commento:

Posta un commento