lunedì 14 settembre 2009

Caccia ai fantasmi termina in tragedia

Toronto caccia ai fantasmi termina in tragedia foto
Si erano introdotti alle due del mattino in un vecchio edificio del complesso universitario di Toronto, in Canada, per provare il brivido di andare a caccia di fantasmi, come racconta la polizia nel ricostruire l'episodio avvenuto il 10 settembre scorso.

L'esplorazione notturna della coppia, la ventinovenne Leah Kubik e il suo trentaquattrenne amico, è però finita in tragedia quando la donna è precipitata dal tetto che i due stavano percorrendo, perdendo la vita dopo un volo di tre piani.

La costruzione, di suggestivo aspetto gotico e ricoperta d'edera fino alla sommità alle torrette, fu edificata nel 1875 come sede del seminario presbiteriano del Knox College. Convertito quindi in ospedale, è stato acquisito dall'Università soltanto nel 1972, e non ha nemmeno una lunga tradizione in quanto a storie di fantasmi. La reputazione di essere in qualche modo "maledetto", piuttosto che infestato dagli spettri, gli viene soprattutto da un macabro omicidio risalente al 2001, quando un docente vi fu massacrato a coltellate.

(Fonte: The Toronto Star)

Nessun commento:

Posta un commento