martedì 15 settembre 2009

Cambio ai vertici di Nicola Pesce Editore

Nicola Pesce Editore logo
Nicola Pesce Editore, etichetta della Tespi S.r.l., una delle case editrici di fumetti italiani più prolifiche degli ultimi anni, ha annunciato un cambio di direzione editoriale, con il ritorno al vertice dello stesso proprietario del marchio: Nicola Pesce.

La precedente gestione si era distinta nel mercato per la produzione di diversi titoli legati al genere horror e noir, ma l'editore, sul blog ufficiale della NPE, ha dichiarato che: "giudicando insufficiente il bilancio degli ultimi due anni di attività, scarsa o nulla la cura dei volumi editati (ad esclusione di poche eccezioni e dell’ultimo albo, Sherwood Comix), i direttori di collana vengono rinnovati completamente."

Tra le novità segnalate una nuova collana di adattamenti di Classici della Letteratura affidata ad Andrea Mazzotta, direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia.

Per altri dettagli vi rimandiamo al blog dell'etichetta.

1 commento:

  1. Francamente i volumi mi sembravano molto curati... penso a Cybernauta, Spasmex, Mongo, Vir, Arcasacra... se esiste Nicola Pesce Editore il merito è della gestione che ha curato questi libri, quelli nuovi, già dai titoli, mi sembrano farlocchi.

    RispondiElimina