Fabrice Du Welz è uno dei maggiori talenti sorti di recente in campo horror, se non il migliore in assoluto. Con due sole pellicole ha scosso il panorama mondiale e chiunque abbia visto Calvaire o Vinyan attende ora con estrema curiosità le nuove mosse di questo giovane regista belga.
E dopo qualche resistenza, a causa della sua volontà di non perdere il controllo sul prodotto finale e non voler girare remake o sequel, anche Du Welz al suo terzo film approda in USA, ma sembra farlo con una certa attenzione verso la qualità finale della pellicola.
Il suo primo film prodotto e girato in USA per ora si intitola More e si conosce ben poco della trama, se non che si tratta di una vicenda ambientata a New York, un thriller psicologico a tinte piuttosto fosche che descrive la progessiva calata nella follia di un giovane.
Ottimi per ora i nomi collegati a More, con il talentuoso Brady Corbet (Mysterious Skin e Funny Games) scelto per il ruolo principale e Benoit Debie confermato quale direttore della fotografia di fiducia di Du Welz.
Riprese previste per la prossima primavera.
martedì 15 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento