lunedì 21 settembre 2009

I diari delle streghe. La fuga conclude la trilogia di Lisa Jane Smith

I diari delle streghe. La fuga copertinaEsce il 22 ottobre per la Newton Compton il romanzo I diari delle streghe. La fuga, terzo e finale capitolo dopo L’iniziazione e La prigioniera nella saga dei Diari delle streghe (The Secret Circle) della californiana Lisa Jane Smith.

Ormai parte del Circolo delle streghe di New Salem, Cassie è combattuta fra il desiderio di essere una ragazza normale e la volontà di mettere alla prova i suoi poteri, le arti che ogni componente della setta apprende dagli antichi diari della propria famiglia. Non una semplice impresa, poiché la purezza di cuore è necessaria nell'opera della magia, affinché i suoi effetti siano altrettanto puri. Lo sa bene anche Adam, che per ambizione mette l'intero gruppo a repentaglio. Ed è un circolo segreto, quello delle streghe di New Salem, dal quale nessuno può fuggire.

I diari delle streghe. La fuga
Lisa Jane Smith
Collana Nuova Narrativa, Newton Compton, 2009
brossura, 240 pagine, Euro 13,90
ISBN 9788854116092

2 commenti:

  1. Come si puòdefinire "LIBRO" una "COSA" che si legge in due ore alla modica cifra di Euro 13,90

    NO, mi dispiace, così non va! Poi non venitemi a parlare di crisi editoriali.

    Non é una scelta nuova per la Newton Compton Editori dividere in due volumi dei libri solo ai fini di un maggior profitto senza alcuna considerazione per i lettori.

    Dato che questa scelta tutta ITALIANA è da attribuire esclusivamente alla casa editrice, io:
    - non acquisterò MAI PIU' libri editi Newton Compton
    - urlerò questa mia protesta in tutti i blog e tutti i social-network mondiali

    Ringrazio la Newton Compton Editori per aver evidenziato il fatto che in Italia non esiste la Cultura di "Rispetto al Consumatore Finale".

    RispondiElimina
  2. Opinioni e scelte personali sacrosante, anche se Newton non è la sola né la prima ad attuare queste sgradevolissime scissioni in due di un unico volume (spesso si chiama in causa il numero di pagine, ma non saprei quanto l'alibi qui regga).

    Presso lo stesso editore, noto anche che l'ultima ristampa cartonata del Mammuth sui vampiri costa più dell'edizione a copertina rigida uscita l'anno scorso!

    RispondiElimina