lunedì 21 settembre 2009

Incontrando Gollum sulla riva: strana creatura uccisa a Panama

Misteriosa creatura uccisa a Panama 2009 foto
Ecco delle immagini a cui le agenzie di stampa stanno facendo — letteralmente — fare il giro del mondo...

Tutto è iniziato sabato 12 settembre presso la cittadina di Cerro Azul, a Panama, quando un gruppo di ragazzini fra i 14 e i 16 anni è tornato urlante dal vicino lago, raccondando di essere stati aggrediti da un essere in tutto uguale a Gollum, noto personaggio de Il signore degli anelli.

La strana creatura, uscita da un anfratto, sarebbe andata loro incontro terrorizzandoli mentre giocavano sulla riva. Sendendosi minacciati, i ragazzi l'hanno uccisa a lanci di pietre, gettandone il corpo nell'acqua prima di scappare a casa. Ai genitori increduli si è presentata la sorpresa, il giorno dopo, di ritrovare davvero il corpo spiaggiato di "Gollum", così come lo avevano descritto i loro figli.

Le foto mostrano in effetti una creatura d'inquietante e, soprattutto, suggestivo aspetto. Dalla stampa locale, con un servizio filmato della rete panamense 3TV che qui sotto vi proponiamo in video, la notizia si è diffusa ovunque arrivando su giornali come il britannico The Sun.

In realtà, non c'è alcun particolare mistero sulla natura della creatura uccisa che, a parte l'essere così incredibilmente e totalmente glabra, è chiaramente un bradipo, animale molto diffuso in tutto il Centro America. Quale mutazione abbia prodotto un bradipo del tutto senza pelo, questo spetta ai biologi spiegarlo.

Nessun commento:

Posta un commento