giovedì 17 settembre 2009

Jekyll e Hyde secondo Abel Ferrara

Abel Ferrara Jekyll and Hide posterIn un eterno clima di remake e rielaborazioni, con il suo prossimo film Jekyll and Hyde il regista Abel Ferrara proporrà una propria e personale lettura cinematografica del classico romanzo di Robert Louis Stevenson, affidando a Forest Whitaker il ruolo del Dottor Jekyll e al celebre rapper 50 Cent, al secolo Curtis Jackson, quelli del suo distorto alter ego Mr. Hide.

Il film di Ferrara, attualmente in fase di pre-produzione, sposta la vicenda nell'ambito della cultura nera americana, contrapponendone gli opposti stereotipi, tra la figura solare del colto e benestante afroamericano di successo e quella notturna e violenta del sociopatico ed emarginato "gangsta".

Jeckyll, dunque, è un ricco e generoso medico di Manhattan che nulla potrebbe avere in comune con il signor Hide, noto invece come un sadico assassino, la cui sola reputazione terrorizza la città di New York. Le cose inizieranno a complicarsi quando l'avvocato e amico personale del dottore inizierà a indagare sull'identità di Hide, e sul perché sia divenuto l'unico beneficiario del testamento di Jekyll.

Nessun commento:

Posta un commento