mercoledì 23 settembre 2009

Morto Stecchito, quinto capitolo per Sookie Stackhouse

Morto stecchito Sookie Stackhouse Charlaine Harris copertinaPubblicato da Delos Books, Morto Stecchito rappresenta il quinto romanzo di Charlaine Harris nel suo ciclo di Sookie Stackhouse, la serie narrativa dei Southern Vampire Mysteries da cui prende spunto il fortunato serial TV americano True Blood.

Cameriera di un bar della Louisiana, in un mondo così spesso alle prese con il soprannaturale, la telepate Sookie Stackhouse inizia a essere convolta molto da vicino da una serie di misteriosi mutamenti in atto. Suo fratello Jason sta cominciando a cambiare, nei suoi occhi lei può verdere l'imminente, prima metamorfosi licantropica che lo trasformerà in una pantera mannara.

Una trasformazione accettata invero con prontezza, che lo conduce a far parte della comunità dei mutaforma suoi simili. Fino a che questi non prenderanno a sospettare proprio Jason, quando un ignoto cecchino inizia a tenere sotto tiro le pantere mannare della zona.

Sino al prossimo plenilunio, per scovare il vero assassino nascosto dietro a questi attacchi a Sookie resta soltanto poco tempo... Prima che non sia lui a trovarla.

Morto Stecchito
Charlaine Harris
Collana Odissea Vampiri, Delos Books, 2009
brossura, 346 pagine, Euro 15,90
ISBN 9788895724690

Nessun commento:

Posta un commento