venerdì 11 settembre 2009

Park Chan-wook a colpi d'ascia

Westlake_Axe_Park+Chan-wook_Old+Boy_poster_image_immagineLa crisi economica globale colpisce anche l'immaginazione di Park Chan-wook che ha deciso di girare un remake di un film di Costa Gavras del 2005, Le Couperet, che verrà intitolato con ogni probabilità The Axe.

Nell'originale del filmaker greco, un uomo di mezza età perdeva il suo lavoro causa ridimensionamento della ditta e, dopo aver passato due anni a cercare di combattere contro la disoccupazione e riadattare il suo stile di vita, decideva di sterminare a colpi d'ascia chiunque si frapponesse fra lui e il recupero di un certo status sociale.

Facile immaginare come un soggetto del genere possa adattarsi splendidamente al momento di recessione attuale, e possa ricevere un trattamento ultraviolento dal regista di Old Boy e del recente Thirst.

The Axe verrà co-prodotto da Studio Canal e Moho Films, sarà girato a New York e Lee Gyeong-Mi è già al lavoro sulla sceneggiatura tratta dal romanzo di Donald E. Westlake, in italiano Il cacciatore di teste.

(fonte: BD)

Nessun commento:

Posta un commento