lunedì 21 settembre 2009

Virulento trailer per Growth

L'importanza di un film la si vede anche negli effetti sul lungo periodo e nella serie di cloni più o meno ispirati che esso genera. E questo Growth, di cui abbiamo un nuovo trailer ricco di scene interessanti, sembra aver davvero assorbito le migliori lezioni di Slither, evitando la facile copiatura ed eliminando tutto il carico grottesco e umoristico che aveva caratterizzato quel film.

La trama parte da alcuni esperimenti realizzati nel 1989 nell'isola di Cuttyhunk e riguardanti la ricerca sugli organismi parassiti. Inizialmente tali esperimenti avevano dato grandi risultati: gli organismi parassitati sviluppavano enorme forza, velocità e resistenza.
Qualcosa però andò terribilmente storto e i tre quarti della popolazione morirono in una sorta di epidemia.

Vent'anni dopo Jamie, che aveva perso la madre in occasione dell'evento ed era andata a vivere sulla terraferma, torna a Cuttyhunk in compagnia del suo ragazzo e di amici per vendere la casa e il terreno.
Scoprirà, nel modo più orribile, che l'epidemia precedente era solo la punta dell'iceberg di un terrore senza fine...

Il trailer ha una qualità incredibile per essere un prodotto semi-indipendente e la qualità degli effetti speciali, tenendo nuovamente conto del budget, è molto alta e rappresenta come al solito una umiliante lezione per determinati ambienti di produzioni a basso costo.

Growth è diretto da Gabriel Cowan, nel cast troviamo Brian Krause, Mircea Monroe e Richard Riehle.

Nessun commento:

Posta un commento