sabato 26 settembre 2009

The Werewolf's Guide to Life: manuale per nuovi licantropi

The Werewolf's Guide to Life cover copertinaIn un tempo da lupi mannari, tra New Moon e i vari mutaforma da una parte e il remake Universal di The Wolfman all'orizzonte cinematografico dall'altra, un utile manuale per giovani licantropi morsi di fresco ci arriva dall'americana Broadway Books, un marchio editoriale Random House.

The Werewolf's Guide to Life: A Manual for the Newly Bitten è una spiritosa "guida pratica" scritta da Ritch Duncan e Bob Powers, con le lllustrazioni della cartoonist Emily Flake.

Siete stati attaccati da una creatura lupesca negli ultimi 30 giorni? È stato forse di notte e con la luna piena? Se sì, avete buone probabilità di essere stati morsi da un licantropo. Ora avrete meno di un mese per prepararvi, col prossimo plenilunio, alla vostra prima trasformazione in bestia selvaggia e assetata di sangue.

Nel caso, alcuni ottimi suggerimenti da tenere a mente:
— I lupi mannari esistono.
— La maggior parte dei licantropi che non hanno avuto a disposizione questo libro muoiono dopo la loro prima metamorfosi, generalmente per attacco cardiaco, ferite d'arma da fuoco, esposizione, annegamento o suicidio.
— I film horror hollywoodiani non devono essere presi in cosiderazione come guida per vivere da lupo mannaro: il loro scopo non è l'educazione, ma l'intrattenimento. Di conseguenza, essi ignorano ampiamente la realtà di tale condizione.
— L'ignoranza genera mostri. I licantropi, no.
— Voi non siete mostri.

Insomma, un necessario vademecum che taglia corto con le finzioni del cinema e della narrativa, accompagnandovi nelle prime fasi cruciali della vostra nuova e irsuta vita: come comportarvi dopo un attacco, come fare outing rivelando la novità ai vostri cari, come evitare la cattura da parte del governo e molte altre cose indispensabili.

Ancora dubbi? Qui a seguito un pratico booktrailer, mentre un estratto del libro in formato PDF può essere direttamente scaricato da questo link di Amazon.

The Werewolf's Guide to Life: A Manual for the Newly Bitten
Ritch Duncan e Bob Powers
Broadway Books, 2009
brossura, 256 pagine, $13.99
ISBN 9780767931939

Nessun commento:

Posta un commento