lunedì 5 ottobre 2009

Alan Wake si mostra al TGS 2009

Posticipo dopo posticipo, sta pian piano arrivando il momento di vedere sui nostri schermi casalinghi la nuova fatica di Microsoft e Remedy Entertainment: Alan Wake.

In arrivo per Pc e Xbox 360, Alan Wake è un survival horror dalle atmosfere molto particolari, che richiamano non poco quelle del primo capitolo di Silent Hill. Ciò che ha contraddistinto il gioco, in ogni filmato in cui si è mostrato, è stato il forte taglio cinematografico sia per scelte registiche dell'inquadratura che per lo sviluppo della trama.

Questa vedrà al centro delle vicende uno scrittore che si trasferisce nella piccola cittadina di Bright Fall per ritrovare l'ispirazione persa da tempo (qualcuno ha detto The Shining?). Una volta qui, la moglie scomparirà nelle nebbie della cittadina (qualcun altro ha detto Silent Hill?) e Alan inizierà ad avere a che fare con pagine di un libro che ha scritto ma del quale non ricorda assolutamente niente. Quando poi le terribili vicende descritte nelle pagine inizieranno a prendere vita (qualcuno ancora ha detto Il seme della follia?), la faccenda si complicherà ulteriormente.

Il gioco è stato recentemente mostrato in video, in una conferenza "chiusa" durante il Tokyo Game Show 2009; tutti i giornalisti intervenuti sono rimasti più che soddisfatti del lavoro svolto dal team di sviluppo. Vi lasciamo con uno degli ultimi trailer rilasciati: godetevelo anche se non si tratta, chiaramente, di quello del TGS 2009.

Nessun commento:

Posta un commento