giovedì 29 ottobre 2009

Chi sopravviverà agli Hunger Games?

Hunger Games Mondadori copertinaUscito giusto pochi giorni fa, Hunger Games, il nuovo romanzo per ragazzi di Suzanne Collins, è un mix di fantascienza e horror che strizza l’occhio abbastanza palesemente a Battle Royale, noto cult nipponico pubblicato in Italia quest'estate.

Ambientato in un futuro post-apocalittico, una scioccante e insensata selezione decide la sorte di milioni di ragazzi: dodici maschietti e dodici femminucce vengono infatti scelti, dopo una casuale estrazione alla lotteria, per partecipare al più terrificante dei reality show, gli Hunger Games. Qui, gli sfortunati giovani devono affrontarsi l’uno contro l’altro in battaglie all’ultimo sangue, e il titolo di vincitore assoluto spetterà soltanto a chi sarà in grado di rimanere in vita.

Katniss, che non riesce a concepire l’idea che la sua povera sorellina minore debba partecipare, decide coraggiosamente di entrare nel programma al suo posto, già conscia di non avere speranze di sopravvivenza. Ma l’istinto di conservazione è più grande, e forte, e tenace di quanto credesse...

Hunger Games
Suzanne Collins
collana I Grandi, Mondadori, 2009
copertina rigida, 256 pagine, Euro 17,00
ISBN 9788804594109

Nessun commento:

Posta un commento