giovedì 1 ottobre 2009

Fear of the Unknown: documentario lovecraftiano

Lovecraft Fear the Unknown posterIn arrivo il 13 ottobre la versione DVD e Blu-Ray del documentario di Frank H. Woodward Lovecraft: Fear of the Unknown, prodotto dalla Wyrd e distribuito da Cinevolve Studios.

Apparso originariamente nel 2008, raccoglie una cronaca sulla vita, le opere e il pensiero di Howard Phillips Lovecraft, uno dei padri fondatori del moderno horror, raccontata attraverso le parole dei più grandi protagonisti dell'attuale scena lovecraftiana: scrittori, registi ed esperti fra cui John Carpenter, Guillermo Del Toro, Neil Gaiman, Ramsey Campbell, Caitlin R. Kiernan, Peter Straub, Stuart Gordon e S.T. Joshi.

Selezionato in diverse rassegne in giro per il mondo, Fear the Unknown è stato premiato come miglior documentario nel 2008 al Comic Con International Independent Film Festival di San Diego. Fra gli immancabili contenuti speciali, oltre 70 minuti di interviste extra, un'ampia galleria artistica di illustratori ispirati all'opera di Lovecraft, e un corto del compositore Mars della Dead Hous Music.

Vi lasciamo al trailer qui sotto. Maggiori informazioni sul ducumentario alla pagina ufficiale di wyrdstuff.com.

Nessun commento:

Posta un commento