lunedì 26 ottobre 2009

The Fourth Kind: Milla Jovovich rapita dagli alieni

Con Paranormal Activity che ha fatto e continua a far discutere molto e attirare un sacco di gente in sala, ecco che il particolare sottogenere del mockumentary sembra conoscere un momento di prosperità come poche altre volte gli era capitato.

Vi avevamo già accennato a The Fourth Kind e ora, con l'uscita di nuovi spot televisivi, eccovi alcuni particolari in più. La vicenda parte da un paesino dell’Alaska nel quale, da ormai molto tempo, vi è una percentuale di sparizioni misteriose molto più alta della media nazionale.

La psicologa Abigail Tyler (Milla Jovovich) indaga sui fatti intervistando alcuni dei coinvolti e giungendo infine, tramite l’analisi comparata delle varie testimonianze, all’evidenza che è in atto una serie di rapimenti da parte degli alieni, le famose "abduction".

Il titolo deriva dalla classificazione standard degli incontri con gli UFO: quando si avvista un extraterrestre o un suo veicolo si parla di incontro del primo tipo, quando si riesce a raccogliere qualche tipo di prova siamo di fronte a un incontro del secondo tipo, quando si stabilisce un contatto diretto è il terzo tipo e, infine, quando si viene rapiti dagli alieni si entra nel quarto tipo.

Diretto da Olatunde Osunsanmi e interpretato da Milla Jovovich ed Elias Koteas, The Fourth Kind sbarcherà nei cinema statunitensi il 6 novembre.



Nessun commento:

Posta un commento