venerdì 9 ottobre 2009

La progenie di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan

La progenie Mondadori Guillermo Del Toro Chuck Hogan copertinaÈ in libreria per Mondadori La progenie, edizione italiana tradotta da G.L. Staffilano del romanzo The Strain, esordio editoriale per il regista e produttore Guillermo del Toro scritto in collaborazione con Chuck Hogan.

Le autorità dell'aeroport di New York temono un attacco terroristico quando il volo da Berlino atterra senza luci, senza alcun segnale umano dal suo interno. Circondato l'aereo, le forze speciali vi fanno irruzione trovandosi innanzi a uno spettacolo agghiacciante: quattro soli superstiti fra equipaggio e passeggeri, tutti morti per causa sconosciuta. Cosa li ha uccisi, chi ha condotto il Boeing 777 fino a destinazione?

Pochi giorni dopo, una letale e misteriosa malattia si diffonde a Manhattan seminandovi il terrore. L'epidemiologo Eph Goodweather si renderà presto conto che la pandemia non rappresenta la semplice diffusione di un morbo, quanto l'inizio di un'immane guerra fra esseri soprannaturali. E in questo conflitto, l'umanità non è che cibo per vampiri.

La progenie
Guillermo del Toro e Chuck Hogan
collana Omnibus, Mondadori, 2009
copertina rigida, 427 pagine, Euro 20,00
ISBN 9788804593805

Nessun commento:

Posta un commento