venerdì 30 ottobre 2009

La seconda stagione di True Blood in arrivo su Fox

Anna Paquin True Blood TV fotoTerminata da poco la messa in onda della prima serie, il canale satellitare Fox non ci lascia il tempo di guardarci intorno e trovare un collo da mordere che già porta nel Belpaese, a partire dal prossimo 9 novembre, la seconda stagione di True Blood.

Chiacchierata serie TV vampirica, dalle atmosfere horror e drammatiche che virano spesso e volentieri al grottesco più bizzarro, la creatura di Alan Ball, tratta dai romanzi di Charlaine Harris, si è ritrovata più di una volta al centro di polemiche moralistiche a causa delle numerose scene di nudo, di sesso esplicito e perverso e di insistenti sequenze splatter.

Ma la HBO, l’intraprendente rete che la produce, non si è fatta di certo piegare dalle critiche etiche (e nessuno aveva dubbi a riguardo, vista la natura provocatoria e priva di limiti prettamente televisivi di alcune delle sue figlie prodotte in passato, come OZ, The Wire e Roma), e ha finanziato una nuova stagione, e una terza è già in preparazione, ancora più trasgressiva.

La trama, che si ispira non troppo fedelmente agli eventi raccontati nel romanzo Morti viventi a Dallas (Fazi Editore), riprende la narrazione dove era stata sospesa, ovvero dalla scomparsa dello sceriffo Godric. Il vampiro Eric, allora, chiede ai fidanzatini soprannaturali Bill e Sookie di recarsi con lui a Dallas, per cercare informazioni. Ma mentre i nostri eroi sono fuori città, nella cittadina di Bon Temps scoppia il caos...

Il 9 novembre, su Fox: noi splatter-postini saremo puntuali davanti al teleschermo, e voi?

Nessun commento:

Posta un commento