Terminata da poco la messa in onda della prima serie, il canale satellitare Fox non ci lascia il tempo di guardarci intorno e trovare un collo da mordere che già porta nel Belpaese, a partire dal prossimo 9 novembre, la seconda stagione di True Blood.
Chiacchierata serie TV vampirica, dalle atmosfere horror e drammatiche che virano spesso e volentieri al grottesco più bizzarro, la creatura di Alan Ball, tratta dai romanzi di Charlaine Harris, si è ritrovata più di una volta al centro di polemiche moralistiche a causa delle numerose scene di nudo, di sesso esplicito e perverso e di insistenti sequenze splatter.
Ma la HBO, l’intraprendente rete che la produce, non si è fatta di certo piegare dalle critiche etiche (e nessuno aveva dubbi a riguardo, vista la natura provocatoria e priva di limiti prettamente televisivi di alcune delle sue figlie prodotte in passato, come OZ, The Wire e Roma), e ha finanziato una nuova stagione, e una terza è già in preparazione, ancora più trasgressiva.
La trama, che si ispira non troppo fedelmente agli eventi raccontati nel romanzo Morti viventi a Dallas (Fazi Editore), riprende la narrazione dove era stata sospesa, ovvero dalla scomparsa dello sceriffo Godric. Il vampiro Eric, allora, chiede ai fidanzatini soprannaturali Bill e Sookie di recarsi con lui a Dallas, per cercare informazioni. Ma mentre i nostri eroi sono fuori città, nella cittadina di Bon Temps scoppia il caos...
Il 9 novembre, su Fox: noi splatter-postini saremo puntuali davanti al teleschermo, e voi?
venerdì 30 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento