domenica 11 ottobre 2009

La voce della nostra ombra

La voce della nostra ombra Carroll Fazi copertinaPrima edizione italiana per il secondo romanzo di Jonathan Carroll Voice of Our Shadow, del 1983, inquietante fantasy moderno pervaso da una netta e sottile vena horror, in libreria per l'editore Fazi come La voce della nostra ombra.

Per Joe Lennox, giovane scrittore di successo, la città di Vienna diventa un rifugio dai sensi di colpa per la tragica morte del fatello maggiore Ross, morto adolescente in sua presenza. L'incontro in Austria con l'eccentrica India Tate e suo marito Paul, che si esibisce come mago, gli rendolo vitalità e passione fino a che s'innamora della signora Tate... Scoperto dal prestigiatore, prima della sua morte improvvisa per infarto.

A premere sulla coscienza di Joe, le morti adesso sono due. E un'altra voce fa sentire il proprio richiamo dalla tomba: Little Boy, il personaggio che il mago impersonava in palcoscenico, si manifesta a loro con la propria presenza ostile in modi sempre più ossessivi.

Separarsi, e andarsene a New York, sembra sia l'unica apparente soluzione. Ma il giovane non potrà abbandonare India, e al proprio ritorno in suo soccorso a Vienna ritroverà ad attenderlo la più implacabile e terribile vendetta.

La voce della nostra ombra
Jonathan Carroll
collana Lain, Fazi Editore, 2009
brossura, 220 pagine, euro 16,00
ISBN 9788876250620

Nessun commento:

Posta un commento