mercoledì 14 ottobre 2009

L'horror a Torino con il TO HoRRoR Film Fest 2009

TO HoRRoR Film Fest 2009 posterAl via martedì 20 ottobre, con la presentazione alla libreria Fnac, la IX edizione sul tema "Altri mondi" del TO HoRRoR Film Fest di Torino, festival internazionale dedicato a video-opere, pellicole e commenti sonori, rivolto ad autori italiani e stranieri orientati verso il cinema del fantastico e della paura.

In concorso lungometraggi, cortometraggi, opere sperimentali, documentari, animazioni, sceneggiature e colonne sonore, il tutto presentato in rassegna presso il Cafè Liber di Corso Vercelli, con proiezioni serali al cinema Empire di Piazza Vittorio Veneto.

Tra gli eventi di quest'anno, giovedì 22 troviamo l'incontro con Jean Rollin al cinema Empire, e la performance teatrale L’abbraccio del Potere di Revolver Tyre presso il Cafè Liber.

Venerdì 23 l'incontro Altri Mondi: J.G. Ballard con Antonio Caronia e Alessandra C. alla libreria Feltrinelli di Piazza C.l.n. e, ancora al Cafè Liber, una lettura de La Mostra delle Atrocità di J.G. Ballard.

Sabato 24 l'incontro all'Empire con Alessandro Perrella, e le presentazioni del volume Ritorno a Bassavilla di Danilo Arona e dell'antologia Archetipi, insieme alle Edizioni XII al Circolo dei Lettori di Palazzo Graneri della Roccia, in Via Bogino.

Qui sotto il video promozionale della manifestazione. Per l'elenco delle opere in concorso, e per il calendario completo e dettagliato degli eventi, vi rimandiamo al sito web ufficiale www.tohorrorfilmfest.it, oppure alla relativa pagina su MySpace.

Nessun commento:

Posta un commento