giovedì 8 ottobre 2009

Rob Zombie: "Questo sarà il mio ultimo CD"

Rob Zombie fotoA pochi giorni dall’uscita di Hellbilly Deluxe 2: Noble Jackals, Penny Dreadfuls and the Systematic Dehumanization of Cool, Rob Zombie ha dichiarato che, dopo quest’ultimo album, probabilmente non realizzerà più CD.

Non si tratta però di un addio al mondo della musica, come ha specificato, bensì di un congedo dal Compact Disc, oramai strumento superfluo nella scena musicale. Il suo è un pensiero rivolto più che altro alla praticità – ovvero, niente più affannose ricerche sugli scaffali dei negozi per trovare dischi che, oggigiorno, possono anche essere di difficile reperibilità – per via della maggiore comodità del mezzo elettronico (siti specializzati come Amazon, ma anche il fenomeno del peer-to-peer).

A suo dire, per l’anno in cui uscirà il suo prossimo album il formato Compact Disc non esisterà più, e ci si ingegnerà per trovare altri modi in cui vendere la musica.

Ricordando che Hellbilly Deluxe 2, sequel del suo primo album solista, uscirà il 17 novembre, che ne pensate delle considerazioni di mr. Zombie?

Nessun commento:

Posta un commento