sabato 3 ottobre 2009

Sam Raimi e l'horror formato famiglia

Sam_Raimi_Spooky_Pictures_Substitute_image_immagineSam Raimi ha annunciato la costituzione di una sussidiaria all'interno della sua Ghost House Pictures. La Spooky Pictures, questo il nome della nuova casa di produzione, si occuperà di "horror per le famiglie", qualsiasi cosa questa definizione voglia dire, e il primo progetto sarà un remake di un thriller danese del 2007, The Substitute.

Nel film alcuni bambini si accorgono che la loro supplente a scuola è in realtà un maligno essere alieno e cercheranno di avvertire i genitori del tremendo pericolo.

Dirigerà Scott Derrickson (The Exorcism of Emily Rose) che scriverà la sceneggiatura insieme a Paul Harris Boardman. La Columbia co-produrrà e distribuirà il tutto.

Aspettatevi nei prossimi anni una serie di prodotti analoghi: anche Guillermo Del Toro pare orientato verso un target simile per la sua Double Dare You (sotto l'ala protettiva di mamma Disney) ed è facile immaginare un mutare delle produzioni in favore di pellicole orientate verso le famiglie, senza alcun divieto di censura, per massimizzare gli incassi.

Nessun commento:

Posta un commento