martedì 20 ottobre 2009

Shiver: una storia d’amore e di lupi mannari

Shiver Stiefvater Rizzoli copertinaIn quest’era di vampiri romantici, se qualcuno iniziasse a sentire l’esigenza di una storia d’amore soprannaturale diversa potrebbe puntare su Shiver. Una storia d'amore e di lupi, romanzo dell'americana Maggie Stiefvater appena pubblicato in Italia da Rizzoli.

Shiver è la storia di Grace, graziosa fanciulla che sin da bambina sorveglia i lupi che abitano il bosco dietro casa sua. Uno in particolare, per via di quei magnetici occhi gialli, è diventato il suo preferito. Grace però non sa che questo lupo si chiama Sam e d’estate, quando i caldi raggi solari bagnano la sua pelliccia, si trasforma in un uomo.

E quando in città scoppia il panico, a causa di un essere umano ucciso proprio da quei lupi, e viene imbastita una caccia con cui punire quegli animali selvatici, Grace corre nel bosco, per salvare il suo preferito. Ma trova invece un ragazzo, solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli...

Grace ci mette un istante a capire di chi si tratti, e ora ha una sola, breve stagione per stare insieme al suo Sam prima che il gelo glielo porti via di nuovo, forse per sempre.

L'edizione italiana del libro ha un sito web dedicato su www.shiverilromanzo.it.

Shiver
Una storia d'amore e di lupi
Maggie Stiefvater
collana 24/7, Rizzoli, 2009
copertina rigida, 406 pagine, 17,00 euro
ISBN 9788817036467

Nessun commento:

Posta un commento