martedì 3 novembre 2009

Brutte nuove da Panini

Panini comics logoDurante la Fiera del Fumetto di Lucca, alla conferenza dedicata alla linea Cult Comics della casa editrice Panini Comics, rappresentata da Marco Marcello Lupoi e Sara Mattioli, succeduta ad Andrea Rivi nel ruolo di Publishing Manager, sono emerse numerose questioni d'interesse.

Dopo il caso di plagio che ha investito il disegnatore de Le Cronache del Mondo Emerso, Giuseppe Ferrario (i disegni della miniserie sono passati alle matite di Massimo Dall'Oglio, che ridisegnerà anche i primi due albi), la casa editrice modenese ha messo in stand-by la realizzazione di nuovi progetti italiani, con l'eccezione di X-Men: Ragazze in fuga di Chris Claremont e Milo Manara.

Sul fronte americano, non è ancora stato raggiungo l'accordo per la pubblicazione dell'adattamento a fumetti de Il Gioco di Ender di Orson Scott Card, né de L'ombra dello Scorpione di Stephen King, serie edite in America da Marvel Comics; confermati invece i videogame-adaptation Dante's Inferno, God of War e Starcraft.

Bloccato anche Kick-Ass di Mark Millar e John Romita Jr. per questioni contrattuali, che speriamo si risolvano presto, essendo stata annunciata l'edizione italiana già da qualche tempo; annunciati invece Kull della Dark Horse, il team-up Pitt/Darkness, una possibile ristampa della serie di The Pitt, e la pubblicazione della miniserie Herogasm di Garth Ennis.

Nessun commento:

Posta un commento