lunedì 16 novembre 2009

A caccia di mostri con Sanctuary

Sanctuary community immagine
Nata come serie web, il rapido successo degli otto episodi di Sancutary ha "imposto" ai dirigenti del network americano Syfy di ampliarla e trasformarla in vera e propria serie TV. Mossa tra l'altro davvero azzeccata, perché il serial ha totalizzato un inaspettato record di ascolti, fattore che ha garantito a Sanctuary di ottenere una seconda stagione, attualmente in onda oltreoceano, mentre una terza è già in preparazione.

Questa, in sintesi, la trama di Sanctuary: gli anormali sono esseri mostruosi, creature rivoltanti e terribili che vivono in segreto nel mondo. La dottoressa Helen Magnus (interpretata da Amanda Tapping, già vista in Stargate SG-1), aiutata da Will Zimmerman, sua figlia Ashley, l'informatico Henry Foss e l'assistente Bigfoot, è incaricata di cercare gli anormali, di studiarli e proteggere gli essere umani da queste aberrazioni naturali. Ma, si sa, spesso saranno gli anormali stessi a essere messi in pericolo dall'uomo...

Sanctuary va in onda da stasera, 16 novembre, alle 21 su Steel, con il doppio episodio iniziale che riassume l'intera serie web. Le otto puntate in rete sono invece disponibili a questo indirizzo di steeltv.it, previa rapida iscrizione alla community di Steel.

Nessun commento:

Posta un commento