mercoledì 11 novembre 2009

I Rotting Christ chiamano, Diamanda Galas risponde

Rotting Christ band fotoAncora senza titolo, ma schedulato come imminente, il nuovo album dei greci Rotting Christ, alfieri mediterranei di un originale mix di black metal e sulfureo satanismo, si avvarrà di importanti collaborazioni della scena musicale, estrema e non, che lo fanno sbalzare di diritto tra i dischi più attesi del 2010.

Tra le guest star del mondo metallico, i Rotting Christ hanno chiamato Magus dei Necromantia e Alan Nemtheanga dei Primordial. Per le collaborazioni insolite hanno invece ottenuto il contributo del coro Pliades, il quale ha cantato brani che, secondo la tradizionale greca, vengono intonati durante i funerali; e di Daemonia Nymphe, singer che garantirà la presenza di elementi enfatici ellenici, vista la sua provenienza dal gruppo teatrale Dirty Granny Tales.

Fra tutti i nomi coinvolti, farà però piacere sapere che anche Diamanda Galas e la sua straordinaria, inimitabile voce saranno ospiti del disco, in canzoni che, a detta del leader e produttore Sotis, saranno uniche e intriganti.

Nel frattempo, si può sempre curiosare sulla pagina dei Rotting Christ su Myspace...

Nessun commento:

Posta un commento