Ancora senza titolo, ma schedulato come imminente, il nuovo album dei greci Rotting Christ, alfieri mediterranei di un originale mix di black metal e sulfureo satanismo, si avvarrà di importanti collaborazioni della scena musicale, estrema e non, che lo fanno sbalzare di diritto tra i dischi più attesi del 2010.
Tra le guest star del mondo metallico, i Rotting Christ hanno chiamato Magus dei Necromantia e Alan Nemtheanga dei Primordial. Per le collaborazioni insolite hanno invece ottenuto il contributo del coro Pliades, il quale ha cantato brani che, secondo la tradizionale greca, vengono intonati durante i funerali; e di Daemonia Nymphe, singer che garantirà la presenza di elementi enfatici ellenici, vista la sua provenienza dal gruppo teatrale Dirty Granny Tales.
Fra tutti i nomi coinvolti, farà però piacere sapere che anche Diamanda Galas e la sua straordinaria, inimitabile voce saranno ospiti del disco, in canzoni che, a detta del leader e produttore Sotis, saranno uniche e intriganti.
Nel frattempo, si può sempre curiosare sulla pagina dei Rotting Christ su Myspace...
mercoledì 11 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento