domenica 22 novembre 2009

Il morso sul collo di Simon Raven

Il morso sul collo Simon Raven Gargoyle Books copertinaRomanzo vampirico dello scrittore inglese Simon Raven, Il morso sul collo (Doctors Wear Scarlet, 1960) ritorna nelle nostre librerie con una nuova traduzione per Gargoyle Books, riscoperto e riproposto oltre quarant'anni dopo la sua unica edizione italiana presso Longanesi nel 1968.

L'archeologo Richard Fountain, ex-militare e adesso brillante accademico, lascia le opprimenti atmosfere del suo college britannico per avventurarsi nelle proprie ricerche sulle tracce di antichi culti fra le colline della Grecia, scomparendo nel nulla.

Colleghi e amici si metteranno alla sua ricerca, fino a trovarlo e ricondurlo in patria dove, in una corsa contro il tempo, ricostruire le sue recenti misteriose vicende li porterà al confronto con l'arcana verità celata dietro al tenebroso mito del vampiro: una realtà radicata nei riti del più segreto passato. Ma soltanto nel corso della cerimonia inaugurale dell'anno accademico, al Lancaster College di Cambridge, si svelerà infine il destino che li attende.

Da questo libro, fra l'altro, fu tratto nel 1970 il film inglese Incense for the Damned di Robert Hartford-Davis.

L'introduzione al volume, firmata da Stefano Martello, è scaricabile come file PDF (171 k) da questo link diretto al sito web dell'editore.

Il morso sul collo
Simon Raven
collana Nuovi incubi, Gargoyle Books, 2009
brossura, 246 pagine, Euro 13,00
ISBN 9788889541364

Nessun commento:

Posta un commento