In libreria La corsa selvatica, l'ultimo romanzo di Riccardo Coltri nell'affascinante quadro di un'Italia ottocentesca fra tradizioni leggendarie, horror e dark fantasy, in un volume appena pubblicato da Edizioni XII.
Agli albori del Regno d’Italia, un singolare gruppo composto da soldati, stregoni e medium, tutti agenti segreti dell’Esercito Regio, sono impegnati in una strana ricerca sul confine col Tirolo. In quelle antiche contrade strette fra il lago e i monti è giunto, o forse è ritornato, un qualcosa di demoniaco sul quale occorre fare delle indagini...
Fra il vagare di contrabbandieri nei boschi innevati e il nascondiglio di briganti in case marchiate con la croce, tra colpi d'arma fuoco e belve, amuleti e Stregheria, le diverse avventure andranno a convergere nella scoperta di proibiti luoghi, di accadimenti maledetti del passato e del mistero sanguinario, infine, che da tutto questo si profila. La masnada infernale e notturna della "corsa selvatica".
In appendice al libro, del quale presentiamo a seguito il booktrailer, un intervento di Dario Spada, tra i più noti e stimati saggisti italiani che si occupano di folclore e miti.
La corsa selvatica sulla pagina web dell'editore.
La corsa selvatica
Riccardo Coltri
Anno 2009
collana Eclissi, Edizioni XII, 2009
brossura, 188 pagine, Euro 13,00
ISBN 9788895733159
lunedì 23 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento