lunedì 23 novembre 2009

La corsa selvatica di Riccardo Coltri

La corsa selvatica Riccardo Coltri Edizioni XII copertinaIn libreria La corsa selvatica, l'ultimo romanzo di Riccardo Coltri nell'affascinante quadro di un'Italia ottocentesca fra tradizioni leggendarie, horror e dark fantasy, in un volume appena pubblicato da Edizioni XII.

Agli albori del Regno d’Italia, un singolare gruppo composto da soldati, stregoni e medium, tutti agenti segreti dell’Esercito Regio, sono impegnati in una strana ricerca sul confine col Tirolo. In quelle antiche contrade strette fra il lago e i monti è giunto, o forse è ritornato, un qualcosa di demoniaco sul quale occorre fare delle indagini...

Fra il vagare di contrabbandieri nei boschi innevati e il nascondiglio di briganti in case marchiate con la croce, tra colpi d'arma fuoco e belve, amuleti e Stregheria, le diverse avventure andranno a convergere nella scoperta di proibiti luoghi, di accadimenti maledetti del passato e del mistero sanguinario, infine, che da tutto questo si profila. La masnada infernale e notturna della "corsa selvatica".

In appendice al libro, del quale presentiamo a seguito il booktrailer, un intervento di Dario Spada, tra i più noti e stimati saggisti italiani che si occupano di folclore e miti.

La corsa selvatica sulla pagina web dell'editore.

La corsa selvatica
Riccardo Coltri
Anno 2009
collana Eclissi, Edizioni XII, 2009
brossura, 188 pagine, Euro 13,00
ISBN 9788895733159

Nessun commento:

Posta un commento