lunedì 9 novembre 2009

La Ghostgirl di Tonya Hurley

Ghostigirl copertina RizzoliSe, aggirandovi in libreria, doveste imbattervi in un volume con una buffa e graziosa copertina in rilievo a forma di bara, potrebbe essere cose gradita regalarlo alla sorellina minore perché Ghostigirl. Finché la vita non ci separi, scritto da Tonya Hurley ed edito da Rizzoli, è un romanzo precisamente indicato per fasce d’età adolescenziali, magari attirate da un look gotico e da un certo gusto macabro di cui questo romanzo sembra essere colmo.

Charlotte Usher ha una vita d’inferno. Gli amici, a scuola, le parlano solo per prenderla in giro, gli insegnanti la notano appena, e Damien, il ragazzo di cui è follemente innamorata, non le dedica nemmeno uno sguardo. Si sente sola, trascurata, invisibile. E invisibile, un giorno, complice una caramella andata di traverso, lo diventa davvero.

Ma ora, anche se è morta, scopre che, nelle vesti di un fantasma, può fare molte cose che prima le erano negate, e forse solo adesso si sente veramente se stessa, tanto da poter realizzare ogni suo sogno.

Ghostigirl
Finché la vita non ci separi
Tonya Hurley
Rizzoli, 2009
copertina rigida, 334 pagine, Euro 19,00
ISBN 9788817025379

Nessun commento:

Posta un commento