mercoledì 25 novembre 2009

La sceneggiatura di The Goon ora attende David Fincher

The_Goon_Eric_Powell_David_Fincher_Movie_poster_stills_locandina_image_immagine_picture
Chiunque di voi sia incappato in qualche volume di The Goon sarà rimasto sicuramente fulminato dallo stile particolarissimo di Eric Powell e dalle sue enormi capacità di narratore a fumetti, in grado di giocare in perfetto equilibrio fra orrore, grottesco, umorismo e mille altre sfumature.

Ora Powell ha finalmente completato la sceneggiatura del film in animazione che dovrebbe essere tratto dalla sua opera e ha inviato il tutto a David Fincher, il regista scelto per trasporre su grande schermo le gesta di Goon.
Sarà un processo lungo, Fincher al momento è impegnato con un'altra pellicola e bisognerà aspettare che la completi, ma pensando all'unione dei due enormi talenti varrebbe la pena aspettare anche dieci anni!

The Goon narra le vicende del forzuto Goon, picchiatore del sottobosco criminale, e del suo amico Franky, impegnati in allucinanti lotte contro i più assurdi e disgustosi pericoli.
Zombie, ghoul, vampiri, mostri marini, ragni giganti sommersi dai debiti di gioco: qualsiasi cosa possiate pensare, Goon l'avrà di sicuro affrontata e sconfitta!

1 commento:

  1. Dunque per gli appassionati di scrittura che si tratti di fumetti o cinema vi segnalo un concorso trovato in rete: pare che sia organizzato dal Solinas in collaborazione con Gratta e Vinci, dove le migliori 4 sceneggiature verranno prodotte!!!! Io ve la butto li ;)

    RispondiElimina