sabato 7 novembre 2009

Lovestruck: una commedia romantica nel mondo di H.P. Lovecraft

Lovestruck Lovecraft Enlightenment Theatre image immagineUna singolare pièce teatrale sta ritornando in scena, proprio in questi giorni, allo UBC's Dorothy Somerset Studio di Vancouver, in Canada.

Lovestruck: A Romantic Comedy set in the Horrific World of H.P. Lovecraft è proprio quel che il suo titolo chilometrico descrive, ovvero "una commedia romantica nel modo orrifico di Lovecraft". Prodotta dall'Enlightenment Theatre, l'opera riunisce elementi tratti da tre racconti di Howard Phillips Lovecraft, L'orrore di Dunwich, I topi nel muro e Il richiamo di Cthulhu, estratti dal loro solito contesto prettamente horror per fare da sfondo a una romantica commedia degli orrori.

Negli anni della grande depressione americana, Victor Crancy è un giornalista ricercatore del paranormale, coinvolto in oscuri e perigliosi eventi che riguardano il misterioso tomo occulto noto come Necronomicon. Nel frattempo, però, l'ingenua fioraia di provincia Tammy Lancaster ha preso una cotta per Victor e, incarnando il cliché del "cieco amore", la sola cosa cui riesce a pensare la fanciulla è il come ottenere le attenzioni del suo amato... Anche a costo d'immischiarsi in cose oltre l'umana comprensione, causando inavvertitamente lo scatenarsi di una apocalisse.

Fedele nonostante tutto alla propria ispirazione lovecraftiana, la rappresentazione intende andare oltre la comicità paradossale per sondare l'eccentrica natura auto-illusoria della mente. Benché insignificante nel cosmo, non è detto che la futilità dell'esistenza umana non possa essere pure divertente...

Notizie e informazioni a proposito dello spettacolo, che ha debuttato a Vancouver già nel giugno scorso, si trovano sul sito di The Ubyssey e alla pagina ufficiale lovestruck.thatchickensite.com.

Nessun commento:

Posta un commento