giovedì 19 novembre 2009

Nove metri di mostro marino nei canali di Madeira Beach, in Florida

C'è qualcosa di strano – e di grosso – che sguazza nei canali marini interni di Madeira Beach, una cittadina costiera che si affaccia sul Golfo del Messico nella contea di Pinellas, in Florida. Se n'è accorto Russ Sittlow, settantottenne ingegnere in pensione, che nell'aprile scorso lo ha visto nuotare per la prima volta nel canale: "La sua testa è fuoriuscita dall'acqua, quindi si è ravvolto in un doppio giro dietro a sé, ed era lungo, enorme".

Anche la vicina di casa Maria VanAiken, 47 anni, ha veduto l'animale nel corso dell'estate: "Ho alzato lo sguardo, e ho visto questa creatura d'aspetto smisurato".

Il signor Sittlow avrebbe avvistato due distinte creature, una molto grande e l'altra di minori dimensioni, decidendo di piazzare una telecamera di sorveglianza fissa per riprenderne il passaggio. Il misterioso "Normandy Nessie", così battezzato dal testimone che vive in Normandy Road lungo il canale, è stato così filmato tre volte da settembre. L'ultima volta, proprio la settimana scorsa.

Nei video, che vi proponiamo a seguito, si vede una sagoma scura che nuota a pelo d'acqua, con una lunghezza apparente che si dichiara stimata in 30 piedi: appena più di nove metri. Un'altra sequenza mostra invece gli spruzzi provocati dalla creatura.

"Chiamate pure 'mostro' quello che volete," ha detto il pensionato alla stampa locale incuriosita. "È un qualcosa di diverso, qualcosa di strano che non avevo mai visto in acque salate".

Visionando le riprese, i funzionari per la tutela naturalistica dello stato sono convinti che si tratti di un lamantino, un mammifero marino di grandi proporzioni che raramente, però, supera i tre metri e mezzo di lunghezza.

(Fonte: Tampa Bay Online)





Nessun commento:

Posta un commento