giovedì 26 novembre 2009

Stephen King al lavoro sul sequel di The Shining?

Stephen King Qualche giorno fa, a Toronto, Stephen King ha tenuto un incontro coi i suoi fan per presentare il suo ultimo romanzo, Under the Dome. Durante una sorta di intervista/dialogo sul palco tra King e il regista David Cronenberg, il Re del Brivido si è lasciato scappare la notizia-bomba riguardo a un suo progetto che va avanti sin da quest'estate.

La storia è quella di un certo Danny Torrance, un quarantenne che vive a New York. Vi dice forse qualcosa?... Sì, è proprio lui, il bambino protagonista di The Shining: uno dei più noti capolavori dello scrittore, inizialmente pubblicato in Italia come Una splendida festa di morte.

Pare che in Doctor Sleep - questo il titolo provvisorio per il sequel - si seguiranno le avventure di un Danny ormai adulto, che porta ancora dentro le cicatrici della terribile esperienza vissuta all'Overlook Hotel. Ora, l'uomo lavora in un ospedale per malati terminali, ai quali concede l'ultimo sollievo prima della morte grazie ai suoi misteriosi poteri.

King ha comunque affermato di non essere esclusivamente al lavoro su questo progetto, il tutto è quindi ancora in fase di sviluppo.

Nessun commento:

Posta un commento