giovedì 5 novembre 2009

Stephen King su Playboy

Stephen KingIl numero di novembre del celebre sexy magazine Playboy si fregia di un ospite davvero d'eccezione: Stephen King.

Il Re del Brivido pubblica infatti sulla rivista un poema narrativo intitolato The Bone Church, composizione a tema horror che tratta di un gruppo di esploratori nella jungla i quali scovano, nel fitto della vegetazione, una chiesa costruita con ossa e teschi risalenti a milioni di anni fa.

A prima vista può apparire singolare che un autore come King pubblichi un suo lavoro poetico su una testata come questa, ma Playboy ha in realtà una lunga e consolidata tradizione nel dare spazio alla letteratura horror e fantastica di tematica più "adulta", anche se non necessariamente sexy, dai racconti di Bradbury e Matheson in poi...

Se c'è qualcosa di singolare nell'ultima uscita di Playboy, semmai è proprio la "coniglietta" questo mese in copertina. Non avete ancora visto chi sia, nonostante se ne sia tanto parlato in giro?... In tal caso non vogliamo rovinarvi la sorpresa di cliccare qui!

Nessun commento:

Posta un commento