giovedì 17 dicembre 2009

La Progenie del Diavolo è in arrivo!

La Progenie del Diavolo teaser posterDal cinema indipendente italiano sta per arrivare un nuovo horror che intende riproporre le atmosfere delle nostre produzioni di genere anni 70, rifacendosi all'opera di Pupi Avati e Lucio Fulci, in un clima di mistero in cui la superstizione e le credenze locali ancora possono generare mostri.

Prodotto da MataloFilms e AccabbauFilm per la regia di Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, autori del recente cortometraggio fanta-horror Pianto Rosso, La Progenie del Diavolo racconta la storia di Emiliano Saudato, uno scrittore di successo, interpretato da Emiliano De Magistris, il quale si reca in un paesino delle Marche a documentarsi per il suo prossimo libro: un saggio sulle leggende popolari.

Emiliano è in cerca di informazioni su una particolare leggenda, quella del “Seme di Dio”, ma incontra soltanto l’ostilità e l’omertà dei paesani. Il giovane verrà infine a capo di una verità tremenda, scoprendo che dietro a tutte le leggende si ritrova sempre un fondo di realtà. Una realtà spaventosa.

Girato l'estate scorsa fra le provincie di Pesaro e Urbino, con un cast tutto italiano di attori principalmente non professionisti, il film è al momento in fase di post-produzione. Nel frattempo, possiamo vederne qui a lato il teaser poster.

Nessun commento:

Posta un commento