venerdì 18 dicembre 2009

La Russia ci farà vedere i cani verdi...

Russia wild dogs turn green photo cani verdi foto
No, niente "sorci verdi" da linguaggio figurato: qui si parla proprio di cani... Un branco di cani randagi della periferia di Ekaterinburg, città russa sul versante asiatico dei monti Urali, pare infatti abbia assunto un vivido, brillante color verde smeraldo dopo aver frugato in cerca di cibo un tratto di terreno presumibilmente contaminato da rifiuti tossici.

Gli animali, probabilmente una colonia di ex cani da guardia inselvatichiti, si nutrono di quel che trovano scavando tra i cumuli di spazzatura ai margini dell'area urbana. Alexei Bukharovsky, che vive nella zona, rivela alla stampa che pensava a uno scherzo quando li ha visti nella neve. "Li incontro ogni giorno," racconta, "generalmente hanno il pelo fulvo, ma poi ne ho veduto uno correre sul bianco del manto nevoso... Ed era quasi completamente verde".

L'ipotesi è che si tratti delle conseguenze dell'inquinamento causato da una discarica abusiva di sostanze pericolose, come ha dichiarato un portavoce della polizia locale all'agenzia di stampa russa Novosti. "Qualcuno, che si tratti di residenti locali o di un'industria, ha scaricato qui illegalmente un qualche genere di sostanza chimica". Al consiglio comunale toccherà ora una bonifica del sito.

Qui a seguito, il servizio video della RIA Novosti in lingua inglese. E che non vi salti in mente la pessima, balzana idea di spruzzare il vostro colorante per capelli su Fido...

(Fonte: RIA Novosti)

Nessun commento:

Posta un commento