lunedì 14 dicembre 2009

Le due lune di Luca Tarenzi

Le due lune Tarenzi Alacran copertinaIn libreria per Alacrán Edizioni il romanzo di Luca Tarenzi Le due lune, un fantasy urbano che si ambienta nella Milano meno conosciuta, scoprendone le storie dimenticate e i più misteriosi scorci.

La vita della diciassettenne studentessa Veronica Meis ha una drastica e inattesa svolta, quando un "qualcosa" la aggredisce in un vicolo, azzannandole una caviglia, mentre rientra da una festa in una notte di plenilunio. Non è solo l'adolescenza a provocare cambiamenti: da quel momento il suo corpo è pervaso da una forza senza limiti, i suoi sensi si fanno straordinariamente acuti, le sue percezioni si espandono mentre strani sogni di un remoto passato prendono a perseguitarla.

Nel suo mondo di introversa liceale, alle prese con la quotidianità della scuola, con le amiche e i problemi di cuore, fa irruzione una nuova pericolosa realtà, fra uomini neri che si muovono senza toccare il suolo, custodi di arcani riti che paiono intenzionati a ucciderla, individui dagli occhi di serpente e un enigmatico ragazzo, bello e temibile, che fa ingresso nella sua esistenza. Spaventata, Veronica trova aiuto nel misterioso conte Gorani, un uomo senza tempo che sembra essere il solo in grado di condurla verso la verità.

Il capitolo iniziale de Le due lune è disponibile in lettura sulla pagina dedicata nel sito web dell'editore.

Le due lune
Luca Tarenzi
Alacrán Edizioni, 2009
copertina rigida, 375 pagine, Euro 18,50
ISBN 9788863610093

Nessun commento:

Posta un commento