martedì 8 dicembre 2009

Nell'armadio con Billy Bones

Billy Bones L’armadio dei segreti Lincoln NewtonFiglio di una tradizione horror gotica che deve molto a Tim Burton e a Neil Gaiman, Billy Bones. L’armadio dei segreti è un romanzo carico di personaggi deliziosamente soprannaturali che potranno piacere tanto ai grandi quanto ai piccoli.

Billy Bones è un bambino, ma è anche un fantasma, e vive con i genitori in un armadio nella ricca dimora della famiglia Biglum, annoiandosi tutto il tempo se non fosse per il suo unico amico, uno scarafaggio. Ma la situazione è destinata a cambiare, per fortuna. Quando la giovane Millicent, nipote di Sir Biglum, si trasferisce nella magione ed è costretta a lavorare nelle cucine per assicurarsi vitto e alloggio, sarà proprio Billy, dopo esserne diventato amico, a salvarla dalla tristezza della solitudine e dalle incursioni della terribile governante Miss Primly.

Scritto da Christopher Lincoln e pubblicato da Newton Compton in un'edizione curatissima, Billy Bones. L’armadio dei segreti è disponibile in tutte le librerie. E se ancora foste indecisi, i primi due capitoli sono liberamente scaricabili come file PDF (500 k) dal sito della casa editrice.

Billy Bones. L’armadio dei segreti
Christopher Lincoln
collana nuova narrativa, Newton Compton, 2009
brossura, 336 pagine, Euro 12,90
ISBN 9788854115590

Nessun commento:

Posta un commento